lunedì 12 settembre 2016

Settembre è PANE IN PIAZZA

Anche quest'anno è arrivato settembre e con esso...


Come APS Centro Studi Psico Socio Educativi CREATIVAMENTE proponiamo dal 2008 i laboratori del Piccolo Fornaio, un momento di divertimento e sperimentazione per bambini dai 5 anni in su. Metteremo "le mani in pasta" per scoprire come nasce il pane, quali sono gli ingredienti che lo compongono...e diventeremo piccoli panificatori impastando il nostro panino e infornandolo!
Quest'anno dedicheremo le nostre energie al week per le famiglie.

I laboratori si svolgeranno all'interno della manifestazione organizzata da Lions Club Vigevano Colonne e Il Club del Gusto Lomellino presso la tensostruttura di Piazza Ducale nei giorni SABATO 17 e DOMENICA 18 SETTEMBRE dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.
La partecipazione ai laboratori è ad offerta con prenotazione in loco; troverete anche una postazione di truccabimbi. 

Il ricavato dei nostri laboratori del Piccolo Fornaio quest'anno sarà dedicato al potenziamento del Progetto "Una Scuola Grande come il Mondo", nato nel 2012 e dedicato al sostegno scolastico per gli studenti e le loro famiglie.
Il progetto si articola in differenti azioni concrete (Club di Studio, SOS Scuola, Psicobiblioteca, Formazione volontari e stagisti) che hanno l'obiettivo di aiutare gli studenti nello svolgimento dei compiti, sostenere i genitori nel ruolo di motivatori dei figli rispetto all'esperienza scolastica, diffondere una cultura psico-socio-pedagogica e sostenere la formazione di volontari e stagisti partecipanti ai vari eventi del progetto.
Attraverso la raccolta fondi sarà possibile organizzare incontri/laboratori/workshop di approfondimento, aggiornare la Psicobiblioteca tramite l'acquisto di testi di interesse e un ulteriore incremento della qualità operativa tramite una formazione coninuativa e specializzata dei volontari.

Per ulteriori informazioni sul Progetto "Una Scuola Grande come il Mondo" e per effettuare donazioni, già da ora:

Nessun commento:

Posta un commento